Il Rotary Club Monza Villa Reale è lieto di annunciare l’Inclusion Fashion Show, un evento di raccolta fondi che unisce la passione per la moda all’impegno solidale. La sfilata, in programma per il 26 gennaio 2024, non è solo un momento glamour, ma un’occasione per sostenere i progetti significativi del club.

L’Inclusion Fashion Show si distingue per il suo impegno verso l’inclusione sociale, e i progetti che verranno sostenuti con i fondi raccolti riflettono questo spirito. In particolare, l'evento contribuirà ai progetti "Latte Sospeso" in collaborazione con il Centro di Aiuto alla Vita di Monza e "Pasto Sospeso" in collaborazione con l’Associazione San Vincenzo De Paoli di Monza, che mirano a fornire sostegno alimentare a chi ne ha bisogno nel nostro territorio.

InclusionFashionShow Invito 1 2324

Leggi tutto: Inclusion Fashion Show: moda, solidarietà e impegno per la comunità

Condividiamo con piacere un’intervista ispiratrice con il nostro socio Vittorio Arcari, che ci offre uno sguardo approfondito al cuore di un progetto che sta facendo la differenza. AQUA FONS VITAE, il grido dei poveri e della terra, riassume in maniera completa le fondamenta del progetto Aquaplus program. Il nostro Club negli anni ha sempre supportato questo progetto, un’opera impegnativa che va oltre il semplice fornire acqua, mirando a creare condizioni fondamentali per il benessere umano.

Scopri di più su questo progetto leggendo l'intervista riportata di seguito.

AquaPlus 2324

Leggi tutto: Il nostro socio Vittorio Arcari racconta AquaPlus

Un'atmosfera di festa, solidarietà e divertimento ha caratterizzato la nostra conviviale natalizia che si è tenuta il 13 dicembre 2023 all'Hotel De La Ville. La tombolata di beneficenza è stata un successo, permettendoci di sostenere due preziose associazioni locali: l'Associazione San Vincenzo e il Centro di Aiuto alla Vita (CAV).

natalizia 2324

Leggi tutto: La tombola di Natale

Emozionati ed entusiasti di annunciare che il nostro Club ha nominato il Socio Marcello Fossati Presidente per l'anno rotariano 2025-2026! Nel suo discorso, ha delineato tre pilastri chiave per il suo mandato: Cambiamento, Condivisione e Consapevolezza. Questi valori guideranno il suo impegno a rendere il nostro club ancora più forte e significativo in occasione del suo decimo anniversario. Concentrandosi sulle aree cruciali di Prevenzione e Cura delle Malattie e Formazione e Lavoro, il nostro presidente eletto ha progetti ambiziosi per contribuire al benessere della nostra comunità. Non vediamo l'ora di lavorare insieme per un futuro rotariano luminoso e impegnato!

ElezioniPresidente 2425

Leggi tutto: L'elezione del Presidente A.R. 2025-2026 e del consiglio direttivo A.R. 2024-2025

Una delegazione del nostro Club guidata dal nostro Presidente Fabio Massimo Marchetti ha partecipato stasera alla presentazione del format del progetto Pasto Sospeso presso la Sala del Consiglio Comunale di Cremona.

Questo progetto, ideato nel nostro Club, sta ottenendo riconoscimenti positivi anche nel contesto del gruppo Terre Padane.

PastoSospesoCremona 2324

Leggi tutto: Il Progetto Pasto Sospeso presentato ai Club di Cremona

Il 28 ottobre a Lissone abbiamo partecipato con grande gioia e impegno, insieme al Rotaract Club Monza PHF, alla Società San Vincenzo di Monza e agli altri Club monzesi, alla distribuzione dei kit scolastici del progetto School Box agli studenti delle scuole primarie.
Questa iniziativa, ideata dal Rotaract Monza e giunta alla sua seconda edizione, ha l'obiettivo di fornire materiali scolastici essenziali a circa 100 studenti per sostenere la loro formazione.

SchoolBox ar2324

Leggi tutto: Consegna delle SchoolBox con il Rotaract

La conviviale del 25 ottobre si è svolta nel bellissimo contesto del “Bistrot Reale” e ha avuto come tema “Qualità delle relazioni e salute mentale”, con il Prof. Saverio Ruberti come relatore.
Questo evento assume una particolare importanza in quanto riflette l'attenzione speciale del Presidente Internazionale Gordon McInally sulla salute mentale, un tema che ha toccato la sua famiglia in modo personale.
La salute mentale è una questione di fondamentale importanza, spesso trascurata o tenuta nascosta dalla società. Al Rotary Club Monza Villa Reale crediamo che sia cruciale sensibilizzare su questa tematica, abbattere i tabù e creare un ambiente in cui le persone possano parlare apertamente dei loro problemi mentali.

SaluteMentale 25ott ar2324

Leggi tutto: Qualità delle relazioni e salute mentale - prof. Saverio Ruberti

In occasione del World Polio Day 2023 siamo lieti di annunciare che grazie alla vostra straordinaria partecipazione e generosità, l’Interclub My Journey to EndPolio @ Monza ha raccolto 2.081 € a sostegno di End Polio Now!
Vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento speciale o che hanno sostenuto la causa con il loro contributo. La vostra dedizione e impegno hanno reso possibile questo risultato. Grazie ancora a Bashar Asfour per la preziosa testimonianza che ha condiviso con noi.

Guarda il video

Leggi tutto: Giornata Mondiale della Polio

È stato un onore per il nostro presidente Fabio Massimo Marchetti partecipare alla cerimonia di premiazione del XV Premio ITWIIN - Associazione Italiana Donne Inventrici e Innovatrici.
La vincitrice di quest’anno è la prof.ssa Elena Campione. ”Per le sue competenze in ambito clinico e di ricerca e alle sue capacità nel creare collaborazioni scientifiche, dando l’avvio alle ricerche sui farmaci retinoidi (acido all-trans retinoico) e alle sue possibili applicazioni nelle patologie fungine.”

Itwiin2023 ar2324

 

Leggi tutto: ITWIIN Award 2023 - Il Rotary Club Monza Villa Reale Sponsor dell'iniziativa

È stata una serata davvero straordinaria quella tenutasi il 13 settembre 2023 allo Sporting Club di Monza con il nostro illustre ospite, Bashar Asfour. Siamo stati onorati di essere la prima tappa italiana del suo entusiasmante tour My Journey To End Polio e abbiamo riservato a Bashar un caloroso benvenuto.

MyJourneyToEndPolio 13set23 ar2324

Leggi tutto: MyJourneyToEndPolio @ MONZA - Interclub Gruppo Brianza 1

banner gero

 

c/o Ristorante Saint Georges Premier
Viale di Vedano, 7 - 20900 Monza (MB)
segreteria@rotarymonzavillareale.it  

P.IVA / C.F. 09424210962

COOKIE POLICY



© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia