Il 28 ottobre a Lissone abbiamo partecipato con grande gioia e impegno, insieme al Rotaract Club Monza PHF, alla Società San Vincenzo di Monza e agli altri Club monzesi, alla distribuzione dei kit scolastici del progetto School Box agli studenti delle scuole primarie.
Questa iniziativa, ideata dal Rotaract Monza e giunta alla sua seconda edizione, ha l'obiettivo di fornire materiali scolastici essenziali a circa 100 studenti per sostenere la loro formazione.

SchoolBox ar2324

Quest’anno è stata sviluppata una collaborazione speciale con Faber-Castell. Oltre ai materiali standard, il kit include le innovative matite colorate 'Children of the World', che rappresentano sei diverse tonalità di pelle. Questo gesto simbolico non solo fornisce gli strumenti necessari per l'istruzione, ma sottolinea anche l'importanza dell'uguaglianza e dell'inclusione in un'istruzione di qualità.

Il Rotary Club Monza Villa Reale è fiero di essere coinvolto in questo progetto che mira a fare una differenza concreta nella vita di questi giovani studenti. La nostra partecipazione riflette gli ideali del Rotary International nell'area di intervento chiamata 'Alfabetizzazione e educazione di base'.

Continueremo a lavorare instancabilmente per sostenere l'istruzione e l'inclusione, fondamentali per un futuro migliore.