La serata del 20 luglio 2022 si è tenuta la visita del Governatore dell'anno rotariano 2022-2023 Avv. Davide Gallasso. La serata è stata partecipata e istruttiva. Alla riunione ristretta con il Presidente, il Segretario il Tesoriere di Club e l'AG Domenico Cogliati, è seguita una vivace chiacchierata informale con il Consiglio Direttivo ed i Presidenti delle Commissioni. Dopo la cena, il Governatore ha ben illustrato i principi del nuovo anno rotariano, ispirando i Soci e spronandoli a “donare” il Rotary a coloro che non lo conoscono.

VisitaGovernatore2223 1

Il Presidente ha poi illustrato la sua squadra, i programmi ed i progetti dell’anno, che qui dianzi si ricordano. Il Presidente ha fatto distribuire ai Soci un vademecum riassuntivo in una brochure per tenere il focus sui progetti ed invitare i Soci a rendersi disponibili per la partecipazione ad essi.

- Partecipazione Attiva ai Progetti del Gruppo Brianza 1 con attenzione su forniture per la scuola per ragazzi indigenti e conferenze sui disturbi alimentari nelle scuole del territorio.

- Progetti di Club legati alle giovani generazioni: Scambio Giovani (RYE)

- Creazione concreta di un INTERACT (sulla carta già esistente in quanto costituito formalmente nell'anno del Presidente Stefano Colombo)

- Progetto AMBIENTALE di pulizia del Parco di Monza (nell'ambito del più ampio progetto Rotary Green), con partecipazione delle scuole con una vera e propria "Caccia al rifiuto" a premi per le scuole partecipanti, seguito dal Socio Federico Dotti e coadiuvato dalla Commissione Ambiente e Transizione Ecologica.

- un ciclo di conferenze/conviviali specialistiche dedicato all'ambiente (Rotary Green), curato dal Referente Commissione Ambiente e Transizione Ecologica Franco Andretta e coinvolgente Soci, tra cui Danilo Bonato in qualità di relatore.

- Progetto Ukrain AID, nella sua seconda fase di raccolta di derrate alimentari a lunga scadenza, seguito dai Soci Barbara Ferrari, Alberto Canali ed Edoardo Clerici

nonchè la ripartenza di progetti dagli anni precedenti, quali

- VediAmo - Apriamo nuove possibilità, ideato e seguito da Stefano Colombo con il rilancio delle cene al buio e non solo in favore della Polisportiva FreeMoving.

- Silver Act and Learn seguito da Pierpaolo Cicchiello, che proseguirà il percorso già intrapreso nell'a.r. 2020-2021 con riutilizzo ambientalmente virtuoso di dispositivi informatici in favore delle generazioni più in difficoltà nel'utilizzo delle stesse

- Aquaplus, un progetto internazionale interdistrettuale e seguito dal Socio Vittorio Arcari

- Progetto India SET, progetto proveniente dell'anno precedente, con il completamento della fase di conferimento dei fondi da parte della Rotary Foundation e l'acquisto degli strumenti medici per l'ospedale indiano di Varanasi, seguito fattivamente dai soci Isabella Baldi e Loris Parise

- Pasto sospeso, opera di raccolta di somme dagli avventori dei ristoranti aderenti, da tramutare in pasti, a favore della Associazione San Vincenzo de Paoli e degli indigenti del territorio, con l'Incoming President Fabio Massimo Marchetti.

Il Governatore ha inoltre proceduto alla "spillatura" della nuova Socia, Erica Perego, consorte del Presidente, e gioiosamente accolta dal Club, che da tempo già partecipa alle serate e fattivamente ad iniziative del RC Monza Villa Reale.

La serata si è conclusa con il dono di una pergamena al Governatore Gallasso, con il ricorso della visita e attestante la donazione di 1.000,00 euro in favore del progetto END POLIO NOW.

VisitaGovernatore2223 2

 

Peraltro, il Governatore ha voluto ringraziare il Club con una propria missiva indirizzata al Presidente, qui riportata.

 

banner gero

 

c/o Ristorante Saint Georges Premier
Viale di Vedano, 7 - 20900 Monza (MB)
segreteria@rotarymonzavillareale.it  

P.IVA / C.F. 09424210962

COOKIE POLICY



© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia