Si è tenuta, nella serata di mercoledì 30 giugno, la coinvolgente conviviale del Rotary Club Monza Villa Reale che ha segnato il passaggio del collare ed il cambio delle consegne tra il Presidente uscente, avv. Silvia Annamaria Brambilla, in favore dell’arch. Michela Locati, Presidente per l’anno 2021-2022.
Nella splendida cornice del Saint Georges Premier, all’interno del nostro Parco cittadino, insieme al Governatore uscente del Distretto 2042 e ai Presidenti dei Club del Gruppo Brianza 1, numerosi soci ed amici hanno celebrato il passaggio tra Presidenti e l’apertura del nuovo anno rotariano.
Michela Locati ha anticipato le linee guida della sua presidenza, confermando la prosecuzione e l’implementazione di service rilevanti, tra i quali “Pasto Sospeso”, che vede il Club collaborare da diversi anni con l’associazione San Vincenzo de Paoli, e l’avvio di nuovi importanti progetti improntati al motto del Presidente internazionale, che esorta i Rotariani a “servire per cambiare vite”.
“Mi sono sentita come davanti ad un foglio bianco, con la sensazione che la prima vita a cambiare fosse la mia. […]”, sono state le sentite parole della nuova Presidente che ha altresì annunciato di voler dare avvio ad un progetto di empowerment femminile, a supporto di un’associazione del territorio.
L’appuntamento è per il 20 luglio quando, in occasione di una conviviale tra tutti i Club monzesi, ci si inizierà a confrontare per la costruzione di un grande progetto corale di portata internazionale, che nascerà con il Monza Villa Reale quale Rotary Club proponente.