Il "Christmas meeting on line" si è tenuto il 18 dicembre ultimo scorso ed ha rappresentato una novità rispetto alle nostre riunioni conviali Natalizie abituali in presenza. Il periodo di emergenza sanitaria ha di certo imposto la programmazione di una serata alternativa, che tuttavia ha riscosso un buon gradimento tra Soci ed Ospiti del Club.

Natalebanner

natale1

La serata è stata dedicata alla raccolta fondi solidale per la campagna End Polio Now, presentata anche da un video motivazionale rotariano, ed ai bisogni del territorio causati dal Covid-19, con la organizzazione di tre tombole solidali, cui hanno dato il proprio contributo per i premi molti Soci, così come per la complessa organizzazione della medesima. A questo proposito un plauso particolare alla Commissione IT di Club, sempre pronta alle nuove sfide di riuscita tecnologica.

La partecipazione di Soci ed Amici è stata ampia e la serata è stata altresì onorata dalla presenza sino al termine della stessa del Governatore del Distretto Laura Brianza che, in veste di Amica del Club, ha partecipato molto volentieri e con la giusta leggerezza alla serata.

Le tre tombole organizzate per detta raccolta sono state intervallate da intermezzi artistici e performance che hanno allietato la serata, creando un ritmo più leggero e dinamico alla medesima. Alla serata hanno dato il loro prezioso contributo artistico la mezzo soprano Nobuko Nakayama, l'artista brillante Direttore della Scuola di Teatro de Il Binario 7 di Monza Alfredo Colina (nonchè Presidente della Onlus "Il Veliero" di Monza), la nostra Socia Michol Rindone nonchè l'Amico Lorenzo Fulle al pianoforte.

Con il ricavato della serata (quasi 3.000,00 euro) si contribuirà alla Campagna End Polio Now per una parte, oltre che per la maggior parte della somma ai bisogni urgenti di territorio. Una piccola donazione poi sarà effettuata dal Club a sostegno della Onlus "Il Veliero", che da anni sostiene le attività teatrali dei ragazzi con disabilità.