Mercoledì 10 luglio, presso il Saint Georges Premier, è iniziato l’anno rotariano 2019/2020 con la prima conviviale di Presentazione della Squadra. A ricevere i soci è il nuovo presidente Stefano.

10 luglio presentazione

Al rintocco della campana il tempo è estremamente gradevole, e si comincia la serata con l’apericena servita all’aperto … appena finito, il presidente prega i soci e gli ospiti di accomodarsi per iniziare l’incontro.
Dopo il saluto alle bandiere, Stefano prende la parola: ringrazia ancora una volta Pierpaolo per la buona riuscita del suo anno appena passato ed illustra gli argomenti della conviviale. Avendo partecipato all’incontro con gli altri presidenti dei club facenti parte del Gruppo Brianza 1, Stefano porta ai soci i saluti del nuovo governatore ed indica i valori fondamentali del Rotary esplicitando nuovamente il motto scelto per l’anno rotariano 2019/2020 “ROTARY CONNECTS THE WORLD – Rotary connette il mondo”. Con il supporto delle slide, vengono proiettati i loghi dei numerosi progetti grazie ai quali il nostro club ha potuto farsi conoscere sul territorio e ha avuto numerosi apprezzamenti: Premio Gavioli, Pasto Sospeso, Aquaplus, Rotary For Job, Facciamo Rotary Insieme, Rotary Youth Exchange. Questo dimostra l’impegno volto a supporto di programmi utili per la popolazione: Stefano ringrazia i responsabili per il loro entusiasmo, per la loro professionalità, per il continuo impegno e per il tempo dedicato ai singoli progetti. Dopo aver elencato i progetti già in essere, viene menzionato il nuovo progetto dell’anno identificato dal logo “Vediamo”: il progetto, estremamente articolato e organizzato per essere il filo conduttore di tutto l’anno rotariano, verrà dettagliato maggiormente durante la conviviale dell’11 settembre. In seguito, vengono salutati i presidenti delle commissioni: è anche grazie a loro che il nostro club riesce ad essere sempre in primo piano.
Da ultimo, Stefano chiama le persone facenti parte del consiglio direttivo, chiede loro di mostrarsi ai soci e, dopo una breve presentazione, regala a tutti una spilla con il simbolo dell’anno rotariano 2019/2020 comprate durante la Convention Internazionale di Amburgo: un piccolo gesto che nasconde una profonda stima per tutti i componenti della squadra che supporteranno il nuovo presidente.
Alle 23 circa, dopo i numerosi applausi, finisce la serata rotariana con il rintocco della campana.
Non resta che ringraziare Pierpaolo e Silvia ed augurare a Stefano, ed a tutto il team, un buon lavoro per uno stupendo e laborioso anno rotariano … solo cose belle!

Paola Fiano
Segretario 2019-2020