Il 26 giugno scorso, nel verde delle colline brianzole, “da Pierino”, come è d’uso confidenzialmente chiamare il prestigioso ristorante di Pierino Penati, alla presenza dei soci e dei prestigiosi ospiti si è svolto il tradizionale passaggio delle consegne fra il Presidente uscente, Pierpaolo Cicchiello, ed il Presidente per l’anno rotariano 2019-2020, Stefano Colombo.

26 giugno camapana 01 26 giugno camapana 02

Nel discorso conclusivo del suo mandato, l’odierno Past President ha illustrato sia i progetti e le iniziative portati a termine durante l’anno rotariano appena concluso, sia quei progetti che ormai caratterizzano il nostro Club e che vengono attuati senza soluzione di continuità, mostrando ai presenti le belle immagini scattate a ricordo di tutti questi importanti momenti.
Per citarne solo alcuni, ricordiamo il grande successo della Sfilata di moda a Villa Torretta, a sostegno di Pasto Sospeso, il nostro importante progetto solidale, e di Ditale 2.0, un progetto di formazione ed avviamento alle attività sartoriali; ricordiamo il Torneo di burraco, che ha consentito di raccogliere fondi destinati all’Azione giovanile, e l’ulteriore raccolta fondi di successo a supporto del progetto Vasche rialzate, in favore dell’Associazione Alessio Tavecchio di Monza. Il Presidente uscente ha poi evidenziato come il Club sia riuscito, per il primo anno, a versare alla Fondazione Rotary la significativa somma di Euro 5.000,00, prelevati dalle risorse disponibili.
Concluso il suo discorso con un grazie a tutti i Soci, Pierpaolo Cicchiello ha consegnato nelle mani dell’Incoming il Collare del Presidente e la campana, che segna l’avvio e la conclusione delle nostre conviviali.
Stefano Colombo ha così assunto l’onore e l’onere di guidare il nostro Club per l’anno rotariano in corsoe, nell’occasione, ha rivolto parole sentite ed anche emozionate ai presenti, ringraziando i Presidenti che lo hanno preceduto ed i Soci per il sicuro supporto nelle iniziative che il Club ha già iniziato ad avviare per l’anno corrente, in ossequio al motto del Presidente internazionale ed all’invito di operare nel e con il Rotary per connettere il mondo.
Ospite d’onore della serata il dott. Giovanni Pirovano, Vice Presidente di Banca Mediolanum e signora, che ha manifestato apprezzamento per le attività del nostro Club, ha gradito quello che sarà il filo conduttore dell’anno e ci ha rivolto un invito a lavorare sempre sulle vie d’azione rotariane, augurando al nostro neo-Presidente un anno ricco di soddisfazioni.
La bella serata si è poi conclusa tra sorrisi e calorosi abbracci, che confermano il solido legame creatosi tra i soci del nostro Club.

Avv. Barbara Ferrari
Presidente Commissione Rotary Foundation