In data 04/10/2018 è stato pubblicato l'"AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 10 STUDENTI UNIVERSITARI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA WINTER SCHOOL PROGETTO COEXISTANCE", iniziativa nata dalla collaborazione tra il Distretto 2042 del Rotary International ed il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell'Università degli Studi dell'Insubria - Centro di ricerca REDES.

Si tratta di una grande opportunità per 10 studenti, iscritti ad università italiane, interessati e motivati ad entrare in contatto con realtà e culture diverse dalla propria, nell'ottica di una sempre maggiore integrazione tra i popoli volta a consentire la pace e la coesistenza reciproca.
La "Winter School" sarà suddivisa in due periodi distinti, essendone previsto lo svolgimento:
- dall'11/02/2019 al 18/02/2019 a Como;
- dal 18/02/2019 al 22/02/2019 nello Stato di Israele.
Ogni settimana gli studenti parteciperanno a seminari, Workshop e lezioni frontali in lingua inglese.
Il Rotary Club Monza Villa Reale ha deciso, anche in ragione dell'importanza del progetto e della sua piena coerenza con gli obiettivi e lo spirito caratterizzante il Rotary International, primi fra tutti quelli dell'internazionalizzazione e della promozione della pace tra i popoli, di supportare tale iniziativa.
Si allega, pertanto, il bando di selezione ed il fac-simile di domanda di partecipazione da inviare direttamente all'Università dell'Insubria, facendo presente che il termine ultimo per l'adesione è stato fissato per il giorno 09/11/2019.