Una serata dedicata ai giovani quella del 16 maggio scorso!

Abbiamo avuto il piacere di condividere con i soci le attività  che vedono i ragazzi in età scolare e universitaria al centro di progetti e iniziative davvero brillanti!

Enrico Cavallini (Presidente commissione Azione Giovanile Distretto 2042), ci ha raccontato quali sono i progetti sviluppati e in corso. A seguire anche Danny Sangalli (Rotaract Monza)  che festeggia proprio questo mese i 50 anni di attività.

Vania Alessi e Manuela Gerosa ci hanno poi introdotto gli ospiti e protagonisti dei progetti Rye - Rotary youth exchange e Premio Gavioli.

Per il Rye abbiamo ascoltato un’esplosiva Kenna, che ci ha anche cantato un bella canzone, orami quasi pronta a tornare in Texas dopo 10 mesi a dir poco favolosi in Italia: tre famiglie ospitanti, tantissimi viaggi, amicizie e il bel paese l’hanno senz’altro convinta a tornare presto in Italia.

Abbiamo anche salutato i “nostri” ragazzi italiani in partenza Tommaso e Lisa, pronti a mettersi in gioco in questo 4°anno scolastico con occhi, mente e cuore aperti verso l’altro. A loro abbiamo consegnato i gagliardini del Rotary…andate e siate ambasciatori!

Abbiamo poi accolto il Liceo Artistico Nanni Valentini Villa Reale intervenuto numeroso alla serata.

Presenti il Preside - Arch. Soroldoni, la Vice preside - Sig.ra Ulivi, i Proff. Pozzi e Telloli  e alcuni dei ragazzi della  casse 5 F che hanno partecipato alla realizzazione del cortometraggio “Sacrilegio” presentato e proiettato insieme ai lavori e alle immagini di backstage. Un lavoro  impegnativo, talvolta tortuoso ma  ricco di soddisfazioni, come ci hanno raccontato i ragazzi. E un premio a Alice Belardinelli per miglior  manifesto.

Una targa consegnata al Prof. e alla 5 F, per un futuro da stelle di Hollywood e l’augurio di rivedere presto la scuola  per la prossima edizione del Premio!

Grazie a tutti, è solo l’inizio di un percorso ricco di collaborazioni !