L’Assemblea elettorale del RC MVR, regolarmente convocata, altrettanto regolarmente si è tenuta in data 15/11/2017 presso la sede del ns.  Rotary Club in Villa Reale.

La partecipazione, adeguatamente sollecitata nei giorni precedenti, è stata veramente notevole:

42 Soci presenti, di cui 2 per corrispondenza secondo quanto previsto dal nostro Regolamento, su un totale, alla data, di 53 Soci effettivi, per una % quindi di quasi l’80%, largamente superiore al 50% + 1 del quorum legale...: è questo un evidente e molto soddisfacente segno della vivacità e dell’impegno dei nostri Soci nelle occasioni più importanti della vita del Club, come il Presidente ha avuto modo di sottolineare al termine delle operazioni di voto.

Caratteristica, probabilmente unica del ns. Club, anche il fatto che avendo tra i Soci, di professionalità diversificate, anche un Notaio, Simona Benedetto, la nostra Amica si è prestata, intensamente animata dai ns. “Spiriti SGP”, a mettere la sua professionalità a disposizione di tutti: dal ricevimento controllato, presso i suoi recapiti, delle schede inviate per corrispondenza, al controllo e sigla delle schede distribuite all’atto della votazione, e dell’urna, alla supervisone in fase di spoglio da parte degli scrutatori, alla proclamazione finale degli esiti e alla verbalizzazione “notarile” del tutto.
Maggiore regolarità, e perfezione, dell’intera procedura non sarebbero certamente state possibili: grazie davvero carissima Amica Notaio!
I risultati:
- Presidente Eletto 2019-20: Stefano Colombo, dei 3 Candidati (Laura Caradonna e Marialdo Mazzoni oltre lui), con 32 voti su 42 schede valide;
- Consiglio Direttivo eletto 2018-19: Arcari Vittorio, Benedetto Simona, Breda Loretta, Chiericato Fabio, Saletti Rosalba, degli 8 Candidati (Baione Osvaldo, Locatelli Ivan, Marchetti Fabio, oltre gli eletti)
Grande applauso finale, per tutti e per il nostro bel Club in primis, brindisi e apericena di altissimo livello, secondo l’eccellente “consuetudine” dell’ impareggiabile “Cucine di Villa Reale” e tante evidentemente gradite conversazioni tra tutti i Soci, fino a tardi, per commentare e festeggiare l’importante evento.