In un Club la cui identità è fortemente spinta verso la professionalità e la valorizzazione della stessa per la creazione di progetti e service, si è inteso programmare - in un periodo in cui difficilmente si può “uscire” per lo svolgimento di attività che comportino la presenza fisica dei Soci sul territorio- un percorso di condivisione di nuovi skills, diretti ai Soci Rotariani, ai Rotaractiani ed agli Amici partecipanti.

Il percorso vede trattati temi come la ottimizzazione del tempo e delle proprie capacità, la gestione della leadership, la resilienza dei professionisti e degli imprenditori, le nuove tecnologie quali la trasformazione digitale e l' industria 4.0 e gli elementi essenziali per lo svolgimento di un progetto.

Il programma è stato inaugurato a settembre 2020 con la esplicazione di un metodo di ottimizzazione dei propri talenti, per poi proseguire con la trattazione della resilienza degli imprenditori con l’intervento del Dott. Fabio Felice Colombo – Direttore di Assolombarda-Confindustria Monza – nonché la transizione alle nuove tecnologie con il Professore del Politecnico Marco Taish, interventi di pregio che hanno registrato una notevole affluenza di partecipanti online ed hanno visto anche la pubblicazione di due articoli su “Il Cittadino” di Monza.

Il percorso tende a fornire una serie di chiavi di lettura del periodo che stiamo attraversando, dove il cambiamento rappresenta l’elemento principe – in ogni campo – e realizza pienamente il motto del Presidente Internazionale Holger Knaack di questo anno: “Il Rotary crea opportunità”.

lm1

lm2