Il progetto nasce dalla proficua collaborazione tra il Rotary Club Monza Villa Reale, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus (“UICI”), Sezione di Monza e Brianza, e l’Unità di Ricerca in Psicologia del Traffico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (“UCSC”) ed è finalizzato all’implementazione, nei diversi ambiti della vita quotidiana, di strumenti tecnologici di supporto in favore dei disabili visivi.

Vedi amo OKWEB

Il service si rivolge ai 331 associati di UICI e alle 1400 persone ipo e non vedenti presenti sul territorio di Monza e Brianza che si avvalgono, pur non essendo soci, dei servizi offerti dall’associazione stessa.

Nessun limite territoriale o di know-out è precluso, il materiale che verrà realizzato sarà messo a disposizione di tutti.

Si articola nelle seguenti aree principali:

Supporto alla mobilità

Didattica inclusiva

Registrazione di audiolibri

Sostegno alle Attività Sportive

Scopri di più riguardo i progetti