L’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale USAID ha donato una ingente somma a tutti i 13 Distretti Italiani per aiutare l’istruzione durante la pandemia Covid-19.

Il nostro Distretto 2042 ha permesso la donazione da parte dei Club partecipanti di 240 chromebook agli Istituti che ne hanno manifestato il bisogno, a seguito di un assessment territoriale che ha coinvolto i singoli Club. I chromebook verranno donati ai ragazzi più in difficoltà per lo svolgimento della DAD (didattica a distanza).

usaid1usaid2

Il nostro Gruppo Brianza 1, in particolare, grazie alla nostra opera e delle nostre referenti di Club, ha potuto donare 8 dispositivi a due scuole del territorio (Liceo Artistico “Nanni Valentini” ed Istituto tecnico “P. Hensemberger”), cui si sono  aggiunti altri 18 dispositivi alle due scuole per la donazione diretta di due Club del gruppo, il Monza Villa Reale ed il Monza Ovest. Il Monza Nord Lissone si orienterà, invece, su un’altra scuola superiore.

Alla prima fase del progetto USAID ne seguirà una seconda, che dovrebbe terminare a maggio 2021.