Il 21 marzo 2021 il Rotary ha celebrato la Giornata Rotariana dell’Ambiente ed una moltitudine di iniziative hanno tenuto luogo nel Distretto 2042, nei diversi Club, anche se coordinati tra loro dalla Commissione Ambiente

Il nostro Club ha partecipato con il RC Bergamo Alta ad un progetto di sensibilizzazione green: ogni Socio ha  compilato un questionario sulle proprie abitudini virtuose ed ha contribuito alla costruzione di una Ecogallery comune, costituita da fotografie tese a dimostrare le azioni virtuose compiute in favore dell’ambiente. 

mare1mare2

Ha altresì celebrato, il 24 marzo 2021, la Giornata dell’Ambiente con un evento svoltosi su piattaforma digitale Zoom cui hanno preso parte quasi 100 persone, Soci dei Rotary di tutta Italia. E’ stato presentato, in collaborazione ed interclub con il RC Milano Scala, il Progetto “Mare Nostrum”, ideato da Gabriele Grandini, Socio del citato Rotary Club e Project leader del progetto stesso, e  sono intervenuti altresì la Dott.ssa Sabina Airoldi e l’Ammiraglio Sergio Liardo. La prima è ricercatrice presso l’Istituto Thetys nel Santuario dei Cetacei Pelagos, il secondo è Guardia Costiera, ed hanno evidenziato lo stato dell’inquinamento da parte delle microplastiche e delle reti abbandonate ed il grave impatto sulla fauna marina. 

La serata è stata una occasione per dare avvio alla collaborazione con il Progetto Mare Nostrum, cui anche il nostro Club ed i Soci potranno eventualmente in futuro prendere parte, con la propria professionalità. 

mare3

banner gero

 

c/o Ristorante Saint Georges Premier
Viale di Vedano, 7 - 20900 Monza (MB)
segreteria@rotarymonzavillareale.it  

P.IVA / C.F. 09424210962

COOKIE POLICY



© 2021 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia