Ottobre è per il Rotary il mese dello Sviluppo Economico Comunitario, oltre che il mese in cui si celebra in tutto il Mondo la Giornata di eradicazione della Polio, per la quale verranno organizzate una serie di manifestazioni e contributi per la raccolta fondi in favore di End Polio Now, quest'anno di certo più difficile.

Virtualpolio

Per lo sviluppo comunitario, in un'ottica di sostegno del nostro territorio in primis, il nostro Club sta continuando a sostenere - anche tramite attività che come fine ultimo hanno la solidarietà verso le famiglie meno abbienti - i ristoratori e la distribuzione, piccola o medio-grande che sia.

Ciò con progetti di club e con progetti comuni di gruppo.

La Giornata Mondiale della Polio, invece, verrà celebrata attraverso due settimane di raccolta fondi con la Virtual Run, a cui ogni Socio potrà partecipare - correndo o camminando - per trasformare ogni battito del nostro cuore in contributo a sostegno di END POLIO NOW!

In un periodo così difficile ed emergenziale dal punto di vista sanitario in tutto il mondo, bisogna ricordarsi che sostenere la battaglia contro la Polio comporta sostenere anche quella contro il COVID 19, in quanto le strutture sanitarie che Rotary ha allestito in ogni Paese sono e saranno usate per la tutela delle popolazioni locali.

Forza quindi con i km!!