Lo scorso 26 febbraio nella splendida (e a molti sconosciuta) cornice della biblioteca dei Padri Barnabiti in largo Carrobiolo, siamo stati invitati dalla sezione di Monza e Brianza di FIDAPA BW Italy  a testimoniare la nostra “storia di crescita sostenibile” .

Sfilata in Fidap 2019

Una sfida importante quella dell’agenda 2030: un programma d’azione sottoscritto a fine 2015 dai governi di 193 paesi membri dell’ONU che definisce i 17 obiettivi di crescita sostenibile che riguardano le questioni fondamentali della nostra vita sulla terra.
Tre buone pratiche che parlano di Pianeta, Persone e Prosperità.
Contrasto al cambiamento climatico, assicurare energia pulita e accessibile, sconfiggere la fame e la povertà , garantire un lavoro dignitoso e una crescita economica attraverso citta e comunità sostenibili.

Non poteva dunque mancare la nostra importante esperienza e testimonianza attraverso il racconto di due progetti concreti “Pasto sospeso” e “Il Ditale 2.0” promossi e sostenuti dal nostro Club attraverso la San Vincenzo.
Fabio Marchetti ha quindi illustrato il progetto solidale “Pasto sospeso” e i suoi ragguardevoli risultati raggiunti. Siamo arrivati alla 14ma raccolta (donati altri 752 pasti) per un totale complessivo di Euro 3760.

Sempre nell’ambito delle attività in collaborazione con San Vincenzo, il pubblico è stato poi allietato, in conclusione di un lungo pomeriggio, dalla sfilata dei capi realizzati lo scorso anno durante il laboratorio di sartoria dalle allieve del percorso “Il Ditale 2.0”. Il nostro entusiasmo e la voglia di metterci “in gioco” non mancano mai! 5-6- passaggi sulla passerella e parecchie le Signore desiderose di prenotare il proprio capo su misura…Che sia un’idea sostenibile? Dopotutto siamo un club innovativo, dinamico e giovane.