La nostra è una partecipazione al progetto da tempo esistente sul territorio, a cura dei sei Rotary Club di Monza, il nostro compreso.Il progetto intende sottolineare con azioni, denunce, testimonianze ed eventi, l’inaccettabilità dell’imbrattamento di muri con scritte a vernice spray su edifici privati, cancellate ed edifici pubblici.

L’obiettivo è di lanciare campagne di opinione e di stimolo verso le Pubbliche Autorità competenti, creare spazi di discussione con i giovani ed organizzare azioni di riqualificazione e ripristino. Parallelamente alla lotta contro gli imbrattatori, si sviluppano anche campagne di promozione dei valori e delle produzioni dei veri artisti dei murales, difendendone la creatività e riconoscendone la bravura.