In una dolce serata di fine aprile, abbiamo dato il via al progetto “Facciamo Rotary Insieme” progetto di marketing territoriale per promuovere “LA REGGIA” di Monza, con la bellissima Villa Reale, questo gioiello dell’Architetto Giuseppe Piermarini di fine 700, così ricco di storia, da poco riaperto al pubblico dopo il completo restauro.

Villagiorno
Arrivati i Soci di entrambi i club, intervallati in tre folti gruppi ed accompagnati da sapienti guide, abbiamo iniziato la visita del primo piano della Villa Reale, il susseguirsi di splendide sale riccamente decorate.

Il primo gruppo, più fortunato ed accompagnato da una intraprendente guida, in attesa dei due gruppi successivi, ha avuto un supplemento di visita nel meraviglioso e curatissimo Parco.
Successivamente alla visita, l’inizio dell’incontro rotariano vero e proprio. Tutti riuniti nelle splendide sale delle “Cucine di Villa Reale” il suono della nuovissima campana del Monza Villa Reale, gli onori alle Bandiere, il canto condiviso dell’Inno di Italia, ed i saluti di benvenuto del Presidente.

Dopo una breve descrizione del RC Monza Villa Reale, per far conoscere le nostre modalità organizzative e di incontro, con spirito di amicizia e condivisione, il Presidente del RC Manzoni Studium Dr. Gianni Pasini, ha onorato il nostro Club spillando un nuovo socio.

Alla fine, come sempre, il ricco aperitivo e l’inizio della conoscenza reciproca fra i soci, gruppi che si riunivano e scioglievano, in un clima di amicizia e simpatia, sorrisi e risate, per un incontro rotariano diverso dal solito, all’insegna della cultura e della conoscenza reciproca.

Siamo a Vostra disposizione, cari amici Rotariani, per ripetere insieme questa meravigliosa esperienza!

Rosalba Velli Saletti
Presidente RC Monza Villa Reale