Il nostro neonato (17/02/2016) Rotary Club MONZA VILLA REALE ha inserito, come prioritario, anche in onore al prestigioso nome che porta, nei propri programmi di servizio al territorio "Facciamo Rotary Insieme", progetto di "marketing territoriale", per promuovere questo gioiello dell'architettura Piermariniana di fine '700, così ricco di storia - oltre alle stessa città di Monza e alla Brianza tutta - da poco riaperto al pubblico dopo completo restauro, e di diffusione di conoscenza reciproca e di amicizia rotariana tra RC.

villa reale

Anche a seguito di richieste di alcun Rotary Club di Milano, ma non solo, abbiamo messo a punto una proposta di visita guidata alle sale della Villa, al primo e secondo piano, dove spesso si tengono anche bellissime mostre, ed al "belvedere", terzo piano (con splendida vista sui giardini da una parte e sul maestoso Viale di arrivo dall'altra) che ospita una sezione staccata della Triennale di Milano con importanti oggetti di design. La visita sarà completata da un aperitivo/cena presso le "Cucine di Villa Reale", dove il nostro club ha sede, site al piano terra della stessa, per un incontro rotariano diverso dal solito, all'insegna della cultura e dell'amicizia.

A ricevere i soci ci sarà sempre un Comitato di Accoglienza composto da nostri soci, che accompagnerà gli amici rotariani per tutta la durata della visita e del successivo "ristoro".

Inoltre saremmo molto lieti di ricambiare la visita, su eventuale invito dei RC partecipanti e con modalità da concordare, per completare l'obiettivo di "Facciamo Rotary Insieme": diffondere l'amicizia rotariana, facendo conoscere le nostre modalità organizzative e di incontro e prendendo conoscenza di quelle di altri RC.

Rosalba Velli
Presidente RC Monza Villa Reale