Nell’ottica dell’alternanza scuola lavoro, viene promossa presso gli studenti dei licei monzesi la registrazione di testi didattici per facilitare l’apprendimento delle persone ipo e non vedenti.

La selezione delle voci sarà fatta da Luca Aronica pres. UICI tra gli studenti volontari e interessati ad una eventuale prima esperienza semi-professionale.

L’impegno del RC Monza Villa Reale sarà quello di mettere a disposizione degli studenti stessi una struttura professionale per la registrazione dei testi, che verranno resi disponibili a livello nazionale, archiviandoli sul canale previsto del UICI

La classe 4.a del Nanni Valentini sta già fornendo su apposito gruppo whatsapp campioni di lettura per una prima scrematura delle voci interessanti.

Il primo libro oggetto di registrazione sarà Tarcisio il Talpone di Antonella Inga

ANP sudiolibri