Il linguaggio cinematografico per parlare di pace e tolleranza. Il nostro Club tra “I padrini”. “Benvenuto in Italia” è il tema della 13° edizione del concorso, dedicato alle scuole secondarie di II grado.
Ispirandosi alla tradizione del “caffè sospeso” di origine napoletana, è stato avviato il progetto “Pasto Sospeso”.
Progetto di marketing territoriale per promuovere la Reggia di Monza, questo vero gioiello da poco riaperto al pubblico, così ricco di storia, oltre alla città di Monza ed alla Brianza tutta.
La nostra è una partecipazione al progetto da tempo esistente sul territorio, a cura dei sei Rotary Club di Monza, il nostro compreso.Il progetto intende sottolineare con azioni, denunce, testimonianze ed eventi, l’inaccettabilità dell’imbrattamento di muri con scritte a vernice spray su edifici privati, cancellate ed edifici pubblici.
Il programma Scambio giovani permette a migliaia di ragazzi e ragazze di incontrare altri popoli e conoscere la loro cultura, facendo un’esperienza che li accompagnerà per tutta la vita.
Ci si propone di riqualificare quest’aerea, attualmente in condizioni di evidente degrado, restituendole la valenza del progetto originario, con l’ambiziosa finalità di promuovere l’aggregazione e la socialità nel quartiere e nel territorio cittadino,
Il progetto intende realizzare dei modelli tridimensionali di opere d’arte particolarmente significative per il territorio del Club.
|